Translate on your language!

sabato 20 giugno 2015

Siamo al Percfest 2015!

Laigueglia risuona in ogni piazza rullanti, piatti, tom. Sul palco il sound check dei musicisti che suoneranno la sera. La gente si ferma incuriosita ad ascoltare e guardare i workshop tenuti dai batteristi e dei percussionisti che partecipano al Festival e che non si limitano a suonare la sera ma entrano a far parte del tessuto vitale di questa cittadina per quattro giorni.

Quando la sera cominciano i concerti l' atmosfera è già carica di suoni, di battiti, la piazza è gremita di gente.
Ben due concerti a sera previsti dal direttore artistico Rosario Bonaccorso. Noi siamo arrivate ieri e abbiamo cominciato con Adrienne West - Dado Moroni quartet, 20 years ago, e subito dopo in sequenza il concerto di presentazione del nuovo disco di Rosario Bonaccorso "Viaggiando". 

La voce di Adrienne West e il piano di Dado Moroni ci hanno fatto assaporare il Jazz newyorchese, lo swing, le ballad dolci dalle atmosfere soffuse, il blues,  e i pezzi adrenalinici strutturati dalla bella batteria di Angelucci e dal contrabbasso di Bonaccorso. 
Il concerto di presentazione di Viaggiando ha completamente sovvertito l' atmosfera, centrandosi più su suoni affini alla bossanova. Un quartetto dal timbro caldo e morbido, in cui la tromba eclettica dai mille timbri  di Fabrizio Bosso e il sax soprano lirico di Javier Girotto hanno incessantemente dialogato con Roberto Taufic, che è un poeta della chitarra, e con il contrabbasso di Rosario Bonaccorso, leader fantasioso e ispirato di un progetto del quale trapela tutta l'intenzione melodica ed emotivamente affettiva. 

Le foto le vedrete domani! 
D&D

Nessun commento:

Posta un commento