Translate on your language!

giovedì 19 aprile 2012

La recensione incriminata della Floris su TIM BERNE a Bergamo Jazz

Questa mia recensione nel sito "A proposito di Jazz", riguardante il concerto a Bergamo Jazz di Tim Berne ha creato un vespaio e mi ha onorata di due qualifiche da inserire nel mio curriculum. "Incompetente" (uso un termine che riassume la quantità di aggettivi adoperati nei miei confronti) ma anche "divertente" (nel senso di "Vispa Teresa").
Tanto vale che la leggiate anche qui! Dopo venti giorni dall' a

pparire delle polemiche, che innegabilmente mi hanno scossa e hanno determinato una mia pausa di riflessione prima di tutto sulle mie competenze, la rileggo e confermo tutto ciò che ho scritto.  Naturalmente con le recensioni non bisogna per forza essere d' accordo: si può anche non esserlo.  Io ad esempio non sono d' accordo con coloro ai quali Tim Berne è piaciuto. Quello che io faccio qui, e che Daniela fa con le sue immagini, è cercare di spiegare perchè un concerto ci è piaciuto o meno, perchè ci ha convinte o meno.  Per sapere tutto di Tim Berne invece ci sono le enciclopedie del Jazz.  E quindi?   E quindi andiamo avanti: Avanti Tutta
Ecco a voi (nella mia personale visione) Tim Berne a Bergamo Jazz.  Buona lettura!


http://www.online-jazz.net/wp/2012/03/28/bergamo-jazz-2012-parte-2/ 

Ringrazio intanto i blogger di  Mi Piace il Jazz (Elfio Nicolosi)
Tutto Jazz

Naturalmente Roberto Dell' Ava di MondoJazz , che ha deciso per una pausa che speriamo rientri al più presto http://blog.libero.it/MondoJazz/commenti.php?msgid=11203797&id=29913#comments

E tutti gli altri blogger che sono intervenuti.  Non tanto per le parole anche a mio incoraggiamento (pur non essendo tutti d' accordo con me sul mio modo di scrivere), che naturalmente sono state importanti per me,  ma per il fatto di essere in rete a dire la propria opinione.    

Nessun commento:

Posta un commento