Translate on your language!

giovedì 20 dicembre 2012

Quattro domande di una vaghezza da incubo a Bruno Marcozzi

BRUNO MARCOZZI
NATO A: TERAMO (ABRUZZO)

STRUMENTO: PERCUSSIONI




Cosa significa la musica per te? 


La musica per me significa mantenermi in vita, nel senso che é stata sempre una grande fonte energetica per la mia mente ed il mio corpo e mi ha sempre aiutato. Quindi, appunto,  é anche una terapia!
Cosa provi suonando le percussioni? 



Anche in questo caso la sensazione  é molto simile! Benessere, liberazione,emozione...in pratica il potersi esprimere con il proprio strumento credo che sia un privilegio. 
Cosa è l' Abruzzo per un abruzzese? 

Mah… l'Abruzzo per un abruzzese sicuramente é un grande punto di riferimento, poi ci sono persone più legate alla propria terra ed altre meno: e questo credo accada in ogni posto del mondo.  Io vi sono rimasto molto legato, e infatti ancora vivo qui... c'é molta calma ,molta serenità, forse anche un pò piu' di umanità rispetto alle grandi città!

Perché hai scelto il Jazz?

Sinceramente io non ho scelto il jazz anche perché non sono un jazzista puro,come dissi anche nell'intervista di qualche mese fa:  sono un grande amante della musica brasiliana! Grazie a Sergio Cammariere ho avuto l'onore di suonare sul palco di San Remo vicino alla grande cantante brasiliana Gal Costa! Emozione purissima per me. Volevo aggiungere un'ultima cosa. Anche se non sono un jazzista puro, ho suonato quasi sempre con jazzisti! 


Nessun commento:

Posta un commento