Translate on your language!

sabato 7 marzo 2015

Jazz Room, le interviste di Silvia Barba a Radio Jazz Channel


Silvia Barba fotografata da Paolo Soriani

Per chi ama il Jazz e ascolta la radio su Roma e dintorni c'è una
emittente da non perdere: Radio Jazz Channel, che trasmette in FM su 107.65 . Jazz 24 ore su 24 e una trasmissione, Jazz Room, voluta e condotta da Silvia Barba, cantante prima di tutto, ma qui in veste di autrice e conduttrice.  



In onda ogni lunedì e giovedì alle 18, Jazz Room ha un format che Silvia ha immaginato (e realizzato) in modo accattivante, svelto ed efficace: ogni puntata un ospite, che è tenuto a portare la sua personalissima playlist tutta da ascoltare, da commentare e da raccontare. Si diffonde musica, spesso nuova, spesso nota, a volte introvabile, sempre di livello. E non solo e soltanto Jazz.
Gi intervistati sono naturalmente musicisti, ma Silvia invita a Jazz Room anche coloro che gravitano intorno al mondo del Jazz, giornalisti, operatori, uffici stampa, appassionati.

Jazz Room va in onda ogni lunedì e giovedì alle ore 18. Noi vi consigliamo di seguirla in diretta se siete a Roma ma anche di ascoltarne i podcast se non siete a Roma o non avete potuto sintonizzarvi: una vera miniera ragionata di musica. E poi ci sono chiacchiere piacevoli, aneddoti, racconti in un clima rilassato
Non è facile diffondere il Jazz in maniera così amichevole e senza cadere nella solita "noia accademica". In questo blog lo diciamo spesso, e voi che ci seguite lo sapete bene!



I podcast degli ospiti fino ad ora  intervistati da Silvia Barba li trovate cliccando su questo link: 






Questo il link della puntata con ospite la Floris!  




A questo link invece trovate Silvia Barba intervistata da noi tempo fa nella nostra rubrica "Una birra con ... "





3 commenti:

  1. Tutto molto bello ma...non è stereo, in FM. lo diventerà mai?

    RispondiElimina
  2. Abbiamo aspettanto tanto per avere una radio jazz a Roma e finalmente è arrivata. Banalità ma faccio continuamente dei paragoni con altre radio di grandi città europee e non necessariamente con la WRVR di New York o altre US (diciamo 30-40 anni fa) Buon Lavoro, Rocco Bubbico, info@roccobubbico.it. (Ora mi metto all'ascolto vostro o di JAZZRADIO.COM)

    RispondiElimina
  3. Veramente una scoperta, che ho svelato a molti amici! Ma ora, da due tre mesi,il segnale e' disturbato nella zona sud di Roma (Cristoforo Colombo). Cosa si può fare? Lidia

    RispondiElimina