Translate on your language!

venerdì 13 luglio 2012

Umbria Jazz in pillole! Giorno 1, giovedì 12 luglio

Pat Metheny in gran forma all' Arena Santa Giuliana con Antonio Sanchez alla batteria, Chris Potter ai sassofoni e Ben Williams al contrabbasso: due ore di musica che non ha tradito le aspettative dei fan di questo chitarrista strepitoso, bellissimo nei duetti con ognuno dei componenti del quartetto.










Al Morlacchi a mezzanotte concerto (il sesto del  progetto"THE GIL EVANS CENTENNIAL PROJECT") con i due trombettisti Fabrizio Bosso( in "Quiet Nights") e Paolo Fresu (in "Sketches of Spain" )che hanno entusiasmato il pubblico insieme alla RYAN TRUESDELL EASTMAN JAZZ ORCHESTRA (formata da elementi poco più che ventenni - non che in Italia non abbiamo orchestre di giovanissimi talenti, beninteso).  Due artisti diversissimi tra loro che hanno duettato al termine di un concerto emozionante.







Ma D&D non si sono fermate: e hanno fatto bene, perché dopo le due di notte, al pub "l' elfo", hanno assistito ad una Jam Session inaspettata in cui insieme a giovani musicisti perugini hanno suonato Fabrizio Bosso, raggiunto a sorpresa da Ambrose Akinmusire - trombettista newyorchese rivelazione che suonerà stanotte al Morlacchi, il batterista Justin Brown, un fenomeno di musicalità e fantasia, ed il contrabbassista di Pat Metheny Ben Williams.  Momenti eccezionali per chi assisteva e per gli stessi musicisti. Bosso che passava la tromba ad Akinmusire, sorrisi, visi stupiti, e soprattutto jazz, vero jazz: è valsa la pena di andare a dormire alle 5, ve lo assicuriamo.






Le foto più tardi!!!!   D&D under a train ma felici

Nessun commento:

Posta un commento