Translate on your language!

venerdì 8 giugno 2012

In breve da ALBA JAZZ: prima serata!

Ieri sera prima serata ad Alba con il quintetto del pianista Luca Mannutza.  Piazza Savona gremita, aria di festa,concerto applauditissimo: Mannutza ha presentato  il suo progetto "Sound
Advice", brani originali caratterizzati da ingegnosi e continui cambi di tempo, swing, e assoli, scambi, un Jazz molto coinvolgente anche se non semplice. Quintetto molto affiatato (Luca Bulgarelli al contrabbasso, Marcello di Leonardo alla batteria, Max Ionata al sax tenore e un bravo e giovanissimo Francesco Lento alla tromba), piazza gremita.  La prima serata è stata veramente bella, e siamo contente per Fabio Barbero e l' associazione "Alba Jazz . 



Stasera l' attesissimo concerto del trio di Lorenzo Tucci con il suo suggestivo omaggio a John Coltrane "Tranety", che voi lettori di JazzDaniels conoscete molto bene. E' Jazz! 
La location è bella e la musica di Tucci Trio anche: si prevede anche stasera il pienone. Ore 21, ingresso libero, la Floris ci sarà (con il suo immancabile taccuino)!


Il report completo di Alba Jazz (con le recensioni di tutti i concerti) sarà su "A proposito di Jazz": la Floris è inviata dal grande Gerlando Gatto!
A stasera!










Nessun commento:

Posta un commento