Translate on your language!

giovedì 15 dicembre 2011

D&D segnalano: Fulvio Sigurtà al Music Inn sabato 17 dicembre



Fulvio Sigurtà, da poco intervistato qui su JD per la nostra birretta suonerà sabato a Roma, al Music Inn, con la formazione "Electric Alchemists".  Se siete nei dintorni.....  D&D





FULVIO SIGURTA’ TRIO
“THE ELECTRIC ALCHEMISTS”
Fulvio Sigurtà,
Andrea Lombardini e Alessandro Paternesi
IN CONCERTO A ROMA

Sabato 17 dicembre ore 22,30
MUSIC IN
Largo dei Fiorentini, 3 - Roma


The Electric Alchemists è una formazione che vede protagonisti alcuni dei principali musicisti della scena jazzistica contemporanea. Riuniti assieme con la sfida della ricerca timbrica, mescolano suoni provenienti da mondi apparentemente lontani: musica elettronica, rock e dub. Musica senza confini, che sfida le barriere di genere affermando la propria identità.

Seppur uniti dal talento e dalla ricerca sonora, emergono in questo terzetto tutte le singole qualità musicali e timbriche di ciascun musicista. Tre suoni, tre personalità differenti in un unico progetto live denso di emozioni.
Di rientro dal London Jazz Festival, il trombettista Fulvio Sigurtà ha riscosso il clamore della critica di settore e grande aspettativa per i suoi prossimi progetti discografici. Il suo House of Cards, edito quest’anno dalla prestigiosa Cam Jazz, è di sicuro l’album novità del jazz italiano.
Andrea Lombardini è uno dei più originali bassisti elettrici europei. Forte dell’esperienza maturata in America, Lombardini ha conquistato la scena musicale contemporanea grazie alla Broken Band, formazione con la quale presenta attualmente dal vivo le proprie composizioni.
Alessandro Paternesi, batterista classe 1983 e figlio d’arte, suona al fianco di musicisti del calibro di Danilo Rea, Enzo Pietropaoli, Stefano Di Battista e Paolo Damiani. Solo per citarne alcuni. Grinta da vendere, tenacia e cura nelle piccole sfumature musicali, Paternesi regala in ogni concerto talento e originalità.

Fulvio Sigurtà: tromba
Andrea Lombardini: basso elettrico
Alessandro Paternesi: batteria

Nessun commento:

Posta un commento