Translate on your language!

lunedì 30 giugno 2014

JazzitFest, la giornata di domenica!

Una domenica pienissima, incontri, workshop, concerti già a partire dal pomeriggio, e come ieri davvero impossibile seguire tutti gli eventi. Una vera expo del Jazz, con vetrine, stand di case discografiche, progetti di beneficenza, come il cd "waiting" di Leonardo De Lorenzo, i proventi del quale andranno a finanziare l' Associazione Isola dei Girasoli, a favore delle persone affette da disabilità grave, workshop su tutti gli aspetti burocratici e le normative riguardanti il lavoro dei musicisti, con anche interventi di Ada Montellanico, presidente della neonata Associazione Musicisti Jazz... , la visita dell' ex ministro della cultura Massimo Bray e molto, molto altro, basta che diate un' occhiata qui:

http://www.jazzitfest.it/programma-2014/

Io ho girato tra un evento e l' altro e sono riuscita a seguire i miniset di Siena Jazz Sextet, con il loro Jazz swingante: 



St.Louis No Trio For Cats, bravi e creativi - pochi standards di qualità e molti brani originali (loro hanno suonato per tre mini set) 



PercentoMusica Ensemble, quartetto trascinante chitarre basso elettrico e batteria 


La suggestiva World Music di Marco Albani Quintet


Un bellissimo concerto (chitarra e flicorno) fuori programma - Nicola Bucci e Maurizio Piccolo


Il Jazz visionario di Marcello Allulli MAT Trio


E il Tori Trio, con la sua struggente fisarmonica e i suoi ritmi balcanici


Domani si parte prestissimo, e quindi questo è l' ultimo miniset da me documentato. Ma la notte è giovane e JazzitFest continua......
















Nessun commento:

Posta un commento