Translate on your language!

lunedì 21 maggio 2012

D&D segnalano: Rosario Giuliani 4tet 23 maggio, al Music Inn di Roma

Rosario Giuliani, grande sax contralto, ha registrato a Ny un
nuovo cd, "Pictures", per la casa discografica francese Dreyfus, nientedimeno che con John Patitucci al contrabbasso,  Joe Locke al vibrafono, Joe La Barbera alla batteria e Roberto Tarenzi al pianoforte.
Il cd uscirà in autunno ma mercoledì prossimo Giuliani ne porterà sul palco storico del Music Inn di Roma un' anteprima insieme ai bravissimi Tarenzi (al piano, come si diceva), Dario Deidda al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.
Ascoltare Giuliani dal vivo vi assicuriamo che è emozionante: tecnica incredibile ma tesa ad una musicalità espressiva e una comunicativa non comuni.  
Ci sembra proprio valga la pena di segnalarvi dunque questo concerto! Più sotto il comunicato stampa.  D&D




ROSARIO GIULIANI 4tet @MUSIC INN 

mercoledi 23 maggio ore 22

Rosario Giuliani, sax - Roberto Tarenzi, pianoforte - Dario Deidda, basso - Marco Valeri, batteria


Anteprima dell'ultimo lavoro discografico di ROSARIO GIULIANI.

Registrato a New York ad aprile al MSR Studios con John Patitucci al contrabbasso, Joe Locke al vibrafono, Joe La Barbera alla batteria e Roberto Tarenzi al pianoforte per l'etichetta francese Dreyfus Jazz, il nuovo disco di Rosario Giuliani sarà presentato il prossimo autunno e si chiamerà "Pictures". 

Nel corso della serata si potranno ascoltare in anteprima tutti i brani, da lui stesso scritti, di questo lavoro, ispirati ad alcune foto scattate durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Per il pubblico sarà un modo per poter cogliere, attraverso la musica, le immagini virtuali che hanno caratterizzato le composizioni, viaggiando insieme al suono tra Asia, Siberia, America, Europa ecc.

Nessun commento:

Posta un commento