Translate on your language!

martedì 24 gennaio 2012

Una birra con... Luca Mannutza

Luca Mannutza oggi con D&D!!!! Proprio lui, uno dei pianisti più versatili e fantasiosi in Italia, ha collaborato e collabora con grandi colleghi del panorama jazzistico (la Floris ha da poco assistito ad un bellissimo concerto a Fano Jazz con gli High Five Quintet - Bosso, Tucci, e gli Scannapieco Brothers), ma la lista dei suoi progetti è davvero ricca e (soprattutto) sempre "work in progress".  Siamo felicissime di farvi leggere le sue risposte alle nostre 19 domande.  Luca Mannutza, la Floris e la Crevena in "Una birra con... "!


Luogo di nascita:
Cagliari

Eta’:
43

Vivi a?
Cittadino del mondo
 Birra preferita:
Francis Kanez o Lutece

Vino Rosso o Bianco?
Entrambi, ma se proprio devo scegliere rosso

Piatto preferito
Non c’è qualcosa che non mi piace, l’ unica cosa che non mangio è l’ aglio!

Colore preferito:
Blu
Squadra del cuore:
Cagliari,  ma non mi interesso di calcio

 Il disco che ti ha fatto innamorare del Jazz:
Bill Evans live al Jazz Haus

Il Jazzista che più ti ha ispirato:
Non riesco proprio a  sceglierne uno in particolare! Sono tanti e tutti importanti per me...  

Quale musica da ascoltare oltre al Jazz?
Io ascolto tutto: dalla musica classica, al rock, al funky al Rythm&Blues

Ultimo libro letto:
"Come essere un bravo papà"

Libro indimenticabile:
Pinocchio di Collodi, mi ricordo ancora della figura della Balena con la Bocca aperta, mi ricordo proprio come erano disegnati i denti!

Ultimo film visto:
Happy Feet 2

Film indimenticabile:
"Il miglio verde"

Citta’ o Campagna:
Città

Il tuo primo progetto:
Il cd "Jazz Desire" con gli High Five Quintet

Il tuo progetto attuale:
Con il mio sestetto e con il mio quintetto

Progetto sogno nel cassetto:
Vivere a New York, perché per me New York è la Mecca del Jazz





2 commenti:

  1. Grande grande Luca!:) Ah, presta quel libro, quello lì, al tuo amico Paolo R.;)
    Ari

    RispondiElimina
  2. JazzDaniels intervengono: Paolo R. è Paolo Recchia? Un grande amico di D&D!

    RispondiElimina