Translate on your language!

venerdì 9 settembre 2011

JazzDaniels consigliano il bel jazz: Barbara Raimondi, "Contigo en la distancia"



Se vi piacciono le canzoni argentine, messicane, sudamericane degli anni 40 e 50 , se vi piace la loro aria accecante, nostalgica, pulita e tersa, non potete non godervi questo disco poetico, intenso, dolce e anche dolente...

Cominciava cosi' la mia recensione di un po' di tempo fa nel sito "A proposito di Jazz" per il disco di Barbara Raimondi "Contigo en la distancia": cliccate e leggete, se volete.  Canzoni sudamericane cantate con grazia, con gusto, anche per l' apporto raffinato della batteria di Enzo Zirilli (batterista torinese ora a Londra) e Roberto Taufic alla chitarra.  Un disco bellissimo, cercatelo, magari contattando gli artisti, e poiche' questo trio ogni tanto esegue dal vivo questo progetto andate ad ascoltarli, perche' e' bella musica.  

Enzo Zirilli visto da Daniela Crevena


Certo il mio non puo' valere da giudizio assoluto, ma ascolto con attenzione i cd che mi capitano fra le mani (ed e' per questo che sono lenta a scriverne), e se mi sbilancio vuol dire perlomeno che mi sono piaciuti davvero tanto... e quasi sempre il mio giudizio corrisponde a quello della Crevena. Magari anche con il vostro? Fatecelo sapere!
Daniflo e Danicrev (JazzDaniels)

Nessun commento:

Posta un commento