Translate on your language!

domenica 1 maggio 2011

Un pomeriggio con Jobim

Esperienza intensa quella di ieri pomeriggio per Daniela Crevena e Daniela Floris,  in studio di registrazione con Antonella Montrasio e il quartetto di Max De Aloe (Max De Aloe, armonica cromatica; Roberto Olzer pianoforte; Marco Mistrangelo, contrabbasso; Nicola Stranieri, batteria).  Grande concentrazione, naturalmente, perchè la sfida è affascinante: Antonella sta (anche in questo preciso momento) incidendo brani di Jobim, mantenendo però integralmente gli arrangiamenti originali del grande Claus Ogerman.  Per nulla semplice l' impresa, ma per quello che abbiamo sentito il risultato sarà bellissimo.  Abbiamo assistito all' incisione di pezzi quali "Imagina", "Luiza", "Bebel", ai quali Antonella è legata fin dall' infanzia, e siamo rimaste veramente incantate! Buon lavoro, ragazzi, JazzDaniels vi seguiranno in questa impresa, passo passo.

D&D

2 commenti:

  1. Un bacio alle jazzdaniels. Sono terminati i due giorni di registrazioni del CD. Ma come mai anche i brani meno noti di Tom Jobim sono comunque meravigliosi? Due giorni intensi in studio con musicisti che stimi e a cui vuoi bene a suonare la musica di Jobim. Cosa si vuole di più dalla vita? La Floris e la Crevena a farci compagnia? Avevamo anche questo!!!! Colgo l'occasione per farvi un grande in bocca al lupo per il vostro blog.
    Max

    RispondiElimina
  2. Crepi il lupo! La Floris e la Crevena ne hanno bisogno! Si, anche i brani meno noti sono bellissimi, e se le giornate di lavoro fossero tutte cosi'...
    In bocca la lupo anche a tutti voi. Grazie Max
    D&D

    RispondiElimina